Quale settore in franchising è giusto per te?

()

🕒 Tempo di lettura stimato: 3 min.

Scegliere un settore nel quale aprire il proprio business in franchising, specialmente oggi, deve tenere conto di due fattori: il franchising è uno stile di vita e ci sarà sempre un prezzo da pagare.

Il franchising è uno stile di vita

Le persone che aderiscono ad una franchise lo fanno come parte del loro stile di vita. Chi lo fa perché vuole essere capo di sé stesso, chi perché lo stress del lavoro attuale sta rovinando la sua vita privata. Entrambi possono trovare la loro soluzione nel franchising, grazie anche alle diverse opzioni presenti sul mercato.

Ma decidere uno stile di vita, cosa richiede? Forse usare la propria immaginazione ed andare oltre all’auto-impiego? Come sarà la tua quotidianità? A differenza di un lavoro tradizionale da impiegato, puoi scegliere una franchise che si modella su ciò che avevi in mente.

  • Attività fisica. Se hai difficoltà a trovare il tempo per la palestra, il corso di danza, la pscina e seguire il tuo sport preferito, queste attività potrebbero diventare più accessibili in base al settore che andrai a scegliere.
  • Arricchimento personale. Se desideri avere accesso a lezioni, corsi o lezioni artistiche, potresti identificare un franchising che integra questi obiettivi.
  • Nutrimento spirituale. Se il vostro stile di vita perfetto richiede tempo per la meditazione e affini, si potrebbe scegliere un franchising che ti dà la libertà di indulgere in questi interessi spesso trascurati
  • Tempo con I tuoi cari. Lavorare sotto altri spesso significa sacrificare il vostro tempo con i figli o il partner. Potete dare la priorità ai vostri rapporti quando investite in una franchise.
  • Viaggi. Non puoi essere in due luoghi contemporaneamente. Ad ogni modo se viaggiare è una priorità, potete ottenere ciò che volete fondendo i vostri desideri con una franchise adatta.

Potete avere tante alter priorità o desideri che vorreste realizzare. Una volta compresi, potrete automaticamente eliminare I settori che non vi permetterebbero di raggiungerli.

Ad esempio, non puoi occuparti di un genitore malato se lavori nella ristorazione che serve anche la cena. Il settore del food, come quello dei servizi alle aziende, possono essere perfetti per alcuni stili di vita, ma on è detto che siano giusti per te.

C’è sempre un prezzo da pagare.

Investire in una franchise non è un’operazione che si può fare senza soldi. Una volta che hai capito quale settore si affianca al tuo stile di vita, dovrai vedere, tra quelle opzioni, quali si avvicinano al tuo portafoglio. Quando la franchise si adatta al tuo stile di vita, ti sarà più facile accettare l’investimento che il franchisor richiede.

Come in qualsiasi business, i costi di avvio di una franchise variano ampiamente.  Se il vostro stile di vita si abbina ad una franchise a basso investimento, avete tante opzioni.

Il prezzo che pagate per la vostra franchise, persino quelle costose, sarà più facile da giustificare ed accettare quando la franchise che scegliete sta contribuendo a sviluppare il sogno del vostro stile di vita.

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto