3 motivi per cui esiti nell’acquistare una franchise

()

🕒 Tempo di lettura stimato: 4 min.

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile.

Mi riferisco al cambiare direzione. Cambiare la tua vita.
E credimi, diventare il proprietario di un business in franchising significa davvero cambiare vita.
In questo post, voglio condividere tre ragioni che possono essere di impedimento nel diventare un imprenditore in franchising.

Motivo #1

Il primo motivo sono i soldi. Più specificatamente, è la tua paura di perdere i soldi che investi nella franchise nel caso vada male. E non te ne faccio una colpa.

Ogni volta che si affronta un grande investimento, soprattutto senza alcuna garanzia, ci si innervosisce. Hai paura. E inizi a dubitare della tua decisione.
Sono una psicologa, e ti assicuro che sono pensieri e sentimenti abbastanza normali. C’è un modo per aumentare la vostra fiducia e potenzialmente ridurre il rischio quando si effettua un investimento che non viene fornito con tutte le garanzie. E sai già cos’è.

È una buona ricerca vecchio stile.
E le franchise non sono difficili da ricercare, se vi impegnate e fate domande.

Motivo #2

Il secondo motivo per il quale state esitando sono i “sentito dire” e il chiacchiericcio che gira intorno a questo mondo. Specialmente quando parlate con amici e familiari della vostra idea. Avete mai sentito qualcosa di simile a quanto segue?

«Andiamo, Alessandro. Perché comprare un franchising? Sai che le società di franchising sono quelle che fanno tutti i soldi.»
«Ho sentito che il franchising è una bufala e che ti strozzano con i costi. Sei sicuro di volerlo fare?»
«Aspetta. Lascerai il tuo lavoro per comprare un franchising? Perché? Non sai nulla di cosa vuol dire possedere un’azienda!»

Devo continuare?
Ora, quanto c’è di vero in queste affermazioni?
Ad esempio, è vero che sono solo i franchisor a “fare i soldi”? Analizziamo le cose un po’ più a fondo.

Le royalties che pagate al vostro franchisor si accumulano. Più unità in franchising hanno, più aumentano le royalty che incassano. Ed è da qui che la maggior parte dei franchisor ricavano il loro guadagno.

Ma ricordate, sono loro che hanno rischiato centinaia di migliaia di euro per creare, lanciare e commercializzare il modello di business che voi ora state sfruttando. E si occupano loro di essere sempre up-to-date rispetto al mercato. Non dovrebbero essere ricompensati?

A questo si aggiungono le centinaia di persone che hanno aiutato a entrare nel mondo dell’imprenditoria, e che, come loro, stanno raccogliendo i frutti.

Per quanto riguarda il fatto che il franchising sia una bufala, non sono d’accordo. Come in ogni settore ci sono le soluzioni di valore e quelle arrabattate, ci sono imprenditori seri e scappati di casa. Non ne farei di tutta l’erba un fascio.

Ci sono più opportunità di franchising disponibili che mai. E un buon numero di loro sono concetti di franchising innovativi e sempre più successo.

E siamo così alla terza ragione per la quale un buon numero di gente neppure non considera il franchising.

Motivo #3

«Non ho mai avuto un’attività prima d’ora»

Quindi?
Diciamo che attualmente sei un ragioniere. Non sei diventato un ragioniere fino a quando non sei diventato un ragioniere. E tutti gli Amministratori Delegati sono stati Amministratori Delegati una prima volta, no?

Il punto è questo: se non avete mai posseduto un’attività, ma vorreste, perché non investire in un business in cui parte del modello é proprio insegnare a gestire un’attività a chi non ne ha mai avuta una?

Dopo tutto, questo è il modello del franchising.
I franchisor offrono sistemi di business collaudati sul mercato e la formazione necessaria per sfruttarli al meglio. Ed è solo l’inizio.

Ad esempio, gli affiliati ottengono la tecnologia di cui hanno bisogno per competere in un mercato in rapida evoluzione. nel nostro mondo in rapida evoluzione. Inoltre, ottengono sistemi di marketing redditizi, che si concentrano su aiutare ad acquisire e mantenere i clienti (che oggi hanno più scelte che mai).

E se non si sa nulla di stipendi, assunzioni, e tutte le cose correlate ai dipendenti, si può probabilmente* rivolgersi al franchisor per essere guidati in questa giungla.

*i franchisor forniscono vari livelli di aiuto e supporto quando si tratta di HR. Alcuni forniscono l’accesso al software del libro paga e simili. Alcuni non lo fanno. Lo scoprirete durante l’indagine che farete sulle opportunità in franchising presenti sul mercato.

I franchisor non si aspettano che tu sappia come gestire un business, specialmente il loro. Ecco perché ti insegnano tutto quello che devi sapere per diventare un affiliato di successo.

Perché, in fin dei conti, è questo quello che vuoi.

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto