Avete ciò che serve per essere un affiliato di successo?

()

🕒 Tempo di lettura stimato: 2 min.

I franchisor ricercano determinate caratteristiche in un candidato per la loro franchise durante il processo di selezione. Tuttavia, è anche compito di un futuro franchisee essere consapevole se il franchising è la scelta giusta, piuttosto che demandare questa scelta al franchisor.

Ecco dieci cosa a cui porre attenzione:

  1. Application Form: Non tutte le franchise le hanno, ma quando le incontrate, compilatele in modo accurato. Se non avete tempo o voglia di fornire tutte le informazioni richieste come potete pensare di gestire una franchise?
  2. Finanze: Dovrete avere tutti fondi necessari per lanciare e gestire una nuova unità. Non potete considerare l’acquisto di una franchise come l’acquisto di una casa. Dovete avere i fondi necessari per affrontare un inizio lento del business.
  3. Background nel settore: tutto dipende dal tipo di franchise. Alcuni franchisor, specialmente quelli di “primo pelo” preferiscono un candidato che abbia già una infarinatura del business. Altri invece preferiscono un candidato “tabula rasa” per potergli insegnare il sistema senza interferenze
  4. Obiettivi realistici: Tenete i piedi per terra. A meno che non abbiate tanti capitali e diversi soci, non pensate di aprire enne unità quando non avete ancora aperto la prima.
  5. Capacità relazionali: Con poche eccezioni, un candidato dovrebbe avere competenze interpersonali e un approccio positivo ed entusiasta. Dovrete interagire con i clienti, gli impiegati, il personale e il franchisor. Il che significa che dovrete avere buone capacità relazionali.
  6. Negoziazione: Non pensate di negoziare troppi aspetti del vostro contratto. Diventare un franchisee significa essere parte di un sistema che richiede conformità. Se avete una personalità imprenditoriale che cerca di essere creativa e volete offrire suggerimenti, è un’indicazione che il franchising non fa per voi.
  7. I vostri valori. La presenza di determinati valori commerciali e personali, compatibili con gli stessi valori dell’affiliante, è importante per evitare potenziali conflitti.
  8. La strategia. L’esistenza di un piano d’impresa o d’azione, che definisce la strategia per la gestione e lo sviluppo della nuova unità, riflette una buona pianificazione. I franchisor apprezzano una serie realistica di obiettivi basati su un piano ben pensato.
  9. Atteggiamenti: Per gestire una franchise è importante avere un atteggiamento propositivo e la capacità di vedere a lungo termine, poiché avrà un impatto positivo sui dipendenti e sull’affiliante.
  10. È un rapporto di lungo temine: È importante avere un senso di compatibilità con lo staff del franchisor e la sua cultura aziendale. Diventare un franchisee significa che avrete a che fare con la casa madre per tutta la durata contrattuale e dovrete sentirvi a vostro agio in questa futura relazione.

Se siete uno delle migliaia degli individui che studiano la possibilità d’investire in una franchise, siate certi di aver le giuste basi per avere successo e, soprattutto, non affiliatevi ad una franchise che non indaga su chi si sta mettendo in rete.

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto