Affiliato di Successo: #5 DISCIPLINA

()
IL LAVORO DURO È LA CHIAVE PRINCIPALE DI QUELLA PORTA CHE CONDUCE VERSO IL SUCCESSO. MOLTO FACILE A DIRSI, MA NON ALTRETTANTO DA FARSI

Sembrerebbe un argomento quasi scontato.

Viene in mente la favola de “La cicala e la formica”, scritta da Esopo e arrivata a noi grazie a Jean de La Fontaine. La morale della favola ci insegna che se si vuole arrivare preparati ad affrontare i momenti difficili, è necessario prima impegnarsi.

Il lavoro della formica è faticoso e costante ma porta dei frutti alla fine dell’operato. Quello della cicala invece è il contrario, in quanto il frutto ottenuto è dolce all’inizio ma aspro alla fine. La cicala ama godere delle bellezze della vita senza però lottare per raggiungerle. Insomma, non si può ottenere una rosa senza averla prima coltivata.

Tutti gli affiliati lavorano per ottenere il successo della loro impresa fin dall’inizio. Se un affiliato lavora sodo fin dall’inizio e mantiene questa etica lavorativa, il successo è più probabile. Ma questa etica lavorativa non “accade” dopo aver firmato il contratto. Deve esserci già da prima.

Informarsi, leggere articoli, interrogarsi su ciò che davvero si vuole ottenere, e soprattutto farsi la domanda se il franchising è la scelta giusta per lui, mostrano il tipo di iniziativa necessaria per essere un franchisee di successo.

IL MOMENTO VALUTATIVO: COME POSSO LIMITARE GLI ERRORI?

Un candidato che presenta le più alte possibilità di successo non si ferma quando è stanco. Si ferma solo quando ha finito.

Non importa se il compito è sgradito o non è “idoneo al suo ruolo”.

Dal livello di coinvolgimento allo spirito di iniziativa, passando attraverso la capacità innovativa e il desiderio di mettersi alla prova: l’impegno si presenta con molteplici sfaccettature e deve essere considerato sotto molteplici punti di vista.

Valutando ti aiuta a considerare tutti questi aspetti e a scoprire come misurare il suo impegno in modo efficace.

 

E ricorda: numerus semper convenit

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto