Affiliato di Successo: #1 AFFIDABILITÀ

()
I MIGLIORI AFFILIATI SONO QUELLI DI CUI IL FRANCHISOR SI FIDA PER PORTARE AVANTI IL SISTEMA E DARE UNA DETERMINATA IMMAGINE VERSO IL MERCATO, SENZA SPORCARE IL MARCHIO NELLA MENTE DEI CLIENTI FINALI.

L’affidabilità è un concetto così sfuggente se non lo si cala nel quotidiano. Oggi affidare i propri figli alle maestre in asilo può riservare qualche spiacevole sorpresa; affidare i propri sogni ad una persona può rivelarsi una delusione cocente soprattutto se non la si conosce bene. L’affidabilità è una dote che si affina con il tempo, anche sul lavoro: i colleghi affidabili sono quelli su cui si può contare per un aiuto, una sostituzione, una spiegazione.

Essere affiliato è una condizione in contrasto con una situazione impiegatizia. Non esiste un capo diretto o un gruppo di pari (colleghi) che possono dare un aiuto, un consiglio o un supporto morale. L’affiliato deve essere in grado di sopravvivere all’isolamento nella quotidianità che la scelta imprenditoriale porta con sé. Tenderà a privilegiare i rapporti one-to-one rispetto ai one-to many, e permettendogli di concentrarsi sulla situazione contingente

In aggiunta a ciò, nella sua unità tutti faranno riferimento a lui: lo staff, i fornitori, i suoi dipendenti, la Casa Madre si rivolgeranno a lui per tutto ciò che riguarda la sua unità. supporto o per avere spiegazioni. Per essere sicuri che il sistema funzioni alla massima efficienza, essere affidabile è una caratteristica must have per ogni affiliato.

IL MOMENTO VALUTATIVO: COME POSSO LIMITARE GLI ERRORI?

La prima volta che incontriamo qualcuno, indipendentemente dalle condizioni, tendiamo a valutarlo su due livelli diversi: affidabilità e rispetto. Ma non valutiamo le due caratteristiche allo stesso modo: per prima cosa giudichiamo il calore e l’affidabilità, che consideriamo i fattori più importanti per una relazione. Questo avviene perché, il cervello processa caratteristiche legate alla personalità più velocemente rispetto alle competenze lavorative o creative.

Diamo la priorità al calore umano sulla competenza perché, da punto di vista evolutivo, la nostra sopravvivenza dipende dal sapere se una persona merita la nostra fiducia, piuttosto che il rispetto.

Ci sono però alcuni tratti che differenziano le persone affidabili dagli altri: sono persone autentiche e coerenti. Sono integre, cortesi e spesso compassionevoli. Sono persone disponibili, sanno connettersi agli altri e sono spesso umili.

Lo so, non è facile identificare tutte queste caratteristiche in una sola volta e con solo 7 secondi a disposizione (tempo medio per crearsi una prima impressione di chi si ha davanti). Noi siamo in grado di supportarvi in questo momento delicato. Grazie a Valutando potrai scoprire se l’essere affidabile è una caratteristica che i vostri candidati possiedono.

E ricorda: numerus semper convenit

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto