Anatomia di un affiliato di successo

()

🕒 Tempo di lettura stimato: 2 min.

A volte si ha la sensazione che l’affiliato di successo sia un essere mitologico. Un bianco unicorno che vomita arcobaleni. Il film “Animali fantastici e dove trovarli” lo hanno già fatto, e sarebbe bello credere che la magia (di quel genere) esista. Ma questo è un semplice blog, e qui cerchiamo di dare un contributo per uscire dagli scritti della Rowling ed entrare nella vita di tutti i giorni.

Un affiliato di successo presenta molti tratti caratteriali e attitudinali diversi tra loro. E a seconda del tipo di settore, alcuni tratti possono diventare un punto di forza o una criticità.

Facciamo un esempio.

Se adoro lavorare davanti ad un pc e amo la contabilità, sarò un tipo scrupoloso, rasentante la pignoleria e amante della tranquillità. I numeri sono certezze. Probabilmente mettermi davanti al pubblico, in un negozio, a gestire la clientela e i suoi comportamenti umorali mi stresserebbe a tal punto da non volerci avere nulla a che fare. Quanto successo potrei avere come affiliato in un negozio di intimo?

Facciamone un altro.

Sono l’anima della festa e un organizzatore nato. Adoro mettere le persone a loro agio, e capire in che modo farle stare al melgio quando stiamo facendo qualcosa. Probabilmente dietro ad una scrivania a cercare di capire in che modo far risparmiare un’azienda, facendo gare di appalto tra diversi fornitori, mi ridurrebbe in breve tempo ad un orso appena uscito dal letargo. Quanto successo potrei avere come affiliato di una franchise di revisione dei conti?

Naturalmente, non esiste una ricetta perfetta, ma come il corpo umano è fatto dagli stessi organi per ogni individuo, anche l’anatomia di un affiliato di successo presenta dei tratti caratteristici.

Eccone 10 dei 15 di maggior rilevanza e applicabili ad ogni tipologia di franchise, dal Retail ai Servizi, dallo Street Food alla Ristorazione complessa.

  1. È affidabile
  2. Mostra abilità di leader
  3. Ha buon senso
  4. È disponibile ad imparare
  5. È un gran lavoratore
  6. Ha ottime capacità comunicative
  7. È bravo nel creare connessioni
  8. Possiede consapevolezza finanziaria
  9. È disposto a delegare
  10. È disposto a chiedere aiuto

Affronteremo ogni settimana una di queste caratteristiche. Naturalmente non sono tutto ciò di cui si ha bisogno, ma avere affiliati con queste caratteristiche indicherebbe che la vostra rete ha una buona base.

E ricorda: numerus semper convenit

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto