Affiliato di Successo: #3 BUONSENSO

()
NELLA FORMULA DEL FRANCHISING, GLI AFFILIATI HANNO IL FRANCHISOR PER GUIDARLI VERSO IL SUCCESSO. TUTTAVIA, IL SUCCESSO DELL’AFFILIATO DIPENDE DAL COSA SCEGLIE DI FARE CON QUESTA GUIDA

Come spiegato nell’articolo sull’affidabilità, gli affiliati di successo sono persone affidabili e attente. Questo non significa necessariamente non rischiare, perché possedere un business è intrinsecamente rischioso.

Il buonsenso, scrive lo Zingarelli 2020, è la capacità di comportarsi con saggezza e senso della misura, attenendosi a criteri di opportunità generalmente condivisi. Long story short, è la capacità di giudicare correttamente le situazioni, soprattutto dal punto di vista pratico.

Questa capacità non è innata nell’essere umano come molti possono credere. Prova ne è il comportamento giovanile. E non è nemmeno legata al livello di cultura o istruzione. È il risultato delle esperienze, dell’interazione sociale, dell’osservazione e di un minimo di analisi analitica.

Il buonsenso è l’arma migliore che un affiliato possa avere nel suo arsenale. È stato il buonsenso che lo ha aiutato scegliere la tua franchise, e lo ha  supportato nella decisione  della location da presentarti, dello staff, dei professionisti che lo affiancano, del  piano marketing locale.

Il suo buonsenso lo ha portato non solo a seguire le regole e le istruzioni ma lo ha agevolato ad assolvere le sue responsabilità come affiliato. Gli ha fatto comprendere che, anche se il business è suo, sto usando un sistema e un know-how costruito da altri.

Gli ha permesso di comprendere che “né troppo né troppo poco” non è la misura di un cocktail per l’happy-hour, ma una categoria di pensiero e una regola d’azione.

IL MOMENTO VALUTATIVO: COME POSSO LIMITARE GLI ERRORI?

Il buon senso c’era; ma se ne stava nascosto per paura del senso comune – Alessandro Manzoni

Ci sono dei vantaggi ad avere buon senso. Rende la vita più interessante e fa risparmiare tempo. Può anche ridurre la frustrazione che spesso prova chi fa le cose senza pensare. Il buon senso è frutto di osservazione, pratica ed esperienza.

E tu? Non vorresti sapere se il tuo candidato mostra quel buon senso che tanto vi aiuterà nello sviluppare la franchise?

Scoprilo tramite Valutando.

 

E ricorda: numerus semper convenit

Il tuo contributo è prezioso! Aiutaci a crescere e migliorare.

Se hai trovato interessante questo articolo condividilo o clicca sulle stelle per farci avere il tuo feedback

Valutazione media / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto